Il laser a Neodimio ND-Yag 1064 ad impulso lungo è particolarmente indicato per capillari, angiomi stellati, angiomi rubino; sfruttando una emissione di luce ad alta intensità, attraversa la pelle, senza danneggiare la cute, provocando un aumento della temperatura del vaso con la conseguente coagulazione dello stesso. Il laser a Nd-Yag è in grado di trattare anche capillari di una certa consistenza (1-4 millimetri di diametro), garantendo ottimi risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso sia, in modo particolare, per quelle di colore blu. I capillari trattati, per circa 2 settimane appariranno come dei cordoncini scuri (talvolta più evidenti di prima), per poi svanire. Per far scomparire circa l’80% dei capillari presenti sono in genere necessarie dalle 2 alle 5 sedute, a distanza di 1-2 mesi tra una e l’altra.
- Anestesia: assente
- Durata della seduta: 20-30 minuti
- Tecnica: dopo aver disinfettato la cute si effettua un passaggio col manipolo laser sulla sede da trattare.
- Subito dopo il trattamento: terminata la seduta verrà applicata una crema lenitiva ed il paziente non necessita né di medicazioni né di assumere antibiotici.
- Risultati e loro durata: dopo un numero di sedute sufficienti ed intervallate di 1-2 mesi, i risultati saranno duraturi.
- Ritorno al sociale: immediato
Cosa devo sapere e fare PRIMA del trattamento?
Durante la preparazione al trattamento è importante evitare assolutamente l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane immediatamente precedenti al trattamento e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Cosa devo sapere e fare DOPO il trattamento?
Crema specifica per qualche settimana sulla superficie trattata. filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.
Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.