Il trattamento con tossina botulinica consente di ridurre o eliminare le rughe del terzo superiore del viso (rughe perioculari o “zampe di gallina”, rughe della fronte e rughe della zona compresa tra le sopracciglia); consente inoltre di intervenire off-label in determinati casi sulle rughe nasali, del codice a barre o peribuccali, nonché sulle bande platismatiche. L’iniezione di tossina botulinica permette anche di ridurre o eliminare l’eccessiva sudorazione (iperidrosi) di ascelle, mani e piedi.

  • Anestesia: nessuna
  • Durata della seduta: 20 minuti
  • Tecnica: dopo accurata detersione e disinfezione, la tossina botulinica viene iniettata nel distretto da trattare, in punti ben precisi e nelle quantità stabilite dai protocolli internazionali.
  • Subito dopo il trattamento: lieve rossore nei punti di inoculazione che scompare spontaneamente in 15-20 minuti. Nelle ore successive alla seduta è importante osservare alcuni semplici accorgimenti indicati dettagliatamente dal medico che esegue il trattamento.
  • Risultati e loro durata: Il risultato del trattamento comincia a manifestarsi dopo 4-5 giorni e si completa nell’arco di 10-15 giorni. È per questo che eventuali ritocchi al trattamento non vanno eseguiti prima di tali tempi, allo scopo di evitare ipercorrezioni che porterebbero ad un risultato poco naturale. La durata dell’effetto varia, da persona a persona, dai 3 ai 6 mesi. Il trattamento dona un aspetto più fresco e riposato alla cute della zona trattata.
  • Ritorno al sociale: immediato

Lorenzo Cerreoni – MioDottore.it

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.