Il Needling o Skin Needling o in italiano Microperforazione Cutanea Rigenerativa (MCR) è una metodica di biostimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei. Il sistema è avanzato e sicuro, e può essere utilizzato anche in aree delicate e difficili da raggiungere come il contorno occhi, contorno labbra e naso.

  • Anestesia: nessuna
  • Durata della seduta: 20-30 minuti
  • Subito dopo il trattamento: lieve rossore dell’area trattata che si risolve spontaneamente in qualche decina di minuti
  • Ritorno al sociale: immediato

           

Quale è nello specifico l’utilizzo di Dermapen?

Il trattamento con l’utilizzo dei microaghi Dermapen™ è indolore alla profondità minima. I trattamenti più profondi richiedono l’applicazione di una crema anestetica locale. Agisce rendendo la pelle più tonica, facendo regredire le rughe minori causate dalla lassità e riduce le aree di pigmentazione a macchie causate dal danno solare. E’ possibile ridurre le cicatrici d’acne o altre cicatrici e la porosità cutanea eccessiva. Il Needling è in grado di far regredire parzialmente o totalmente, a seconda dei casi, gli inestetismi causati dalle smagliature cutanee in qualsiasi sede. La cute, per mezzo di piccolissimi aghi, viene sottoposta a microperforazioni multiple, attraverso l’epidermide fino alla parte alta del derma, stimolando così i fibroblasti a produrre collagene, acido ialuronico, elastina e fattori di crescita per migliorare l’idratazione, lo spessore, la tonicità e la distensione dell’epidermide. La microperforazione genera inoltre fattori di induzione infiammatoria provocando la generazione di nuove cellule del microcircolo dermoepidermico.

Lorenzo Cerreoni – MioDottore.it

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.